Deco AmaroMalo ha una forte tradizione legata alla produzione di bevande alcoliche e medicinali e vanta ricette pressoché uniche nate dalla presenza nel territorio di particolari materie prime.

Quando le storiche aziende distillatrici maladensi passarono ad una produzione industriale che li stimolò a ricercare profumi e aromi inediti adatti al mercato, esse mantennero al contempo in uso le antiche ricette di cui erano depositarie, andando così a preservarle e a tramandarle intatte, e perfettamente ripetibili, fino ai giorni nostri. Gli ingredienti del nostro amaro sono pestati e/o triturati, quindi messi a macerare in una soluzione alcolica o idroalcolica.

Erbe, piante, radici e tempi di macerazione rappresentano i segreti di ogni amaro: variando la composizione degli ingredienti e i loro tempi di infusione, infatti, varia il gusto finale. Questo amaro contempla nella preparazione anche l’aggiunta di una grappa ottenuta da uve rosse, grappa che dal secolo scorso fa parte della storia e tradizione della nostra comunità. 

 

http://www.comune.malo.vi.it/