Notizie

 

enoV

Il Consorzio Vicenza è ha presentato la “Guida all’Enoturismo vicentino”, un volume di 144 pagine edito da Terra Ferma in italiano e inglese per conto del Consorzio stesso e della Provincia di Vicenza, presente con il vicepresidente e assessore al turismo Dino Secco e con l’assessore all’agricoltura Luigino Vascon.

I testi, curati da Francesco Soletti, dividono la pubblicazione in 5 diverse sezioni: una tratta l’andar per ville e cantine, una seconda parla del Festival dell’enoturismo, una terza delle Strade del vino, una quarta riporta il calendario delle manifestazioni e l’ultima gli indirizzi di consorzi e cantine, con un accenno anche ai distillati e alle associazioni del settore.

1000 le copie stampate, che si possono trovare presso gli uffici di informazione turistica di Asiago, Bassano, Recoaro, Tonezza e Vicenza.

E’ stato anche annunciato che il Festival nazionale dell’enoturismo, lanciato lo scorso anno in Fiera, avrà cadenza biennale per cui sarà riproposto per l’autunno 2011. Vicenza è ha anche colto l’occasione per presentare il programma degli eventi delle Strade del vino vicentine per la prossima primavera. 

eno