Longare - Notizie De.Co.

La giornata di domani dà il via a due fine settimana di festa a Costozza, per godere appieno dell´atmosfera di tarda primavera con la tradizionale sagra paesana. Tante le occasioni di incontro, di intrattenimento, di allegria, dove troverà ampio spazio anche la buona cucina.

costozza

In questo primo fine settimana sarà privilegiata la cucina tradizionale, con un menu che prevede i classici bigoli e gnocchi, al ragu e pomodoro, ma anche bisoli alla boscaiola e spaghetti ai frutti di mare; e poi frittura mista, costine, salsicce o grigliata, con contorni vari e vini delle cantine del territorio.

Per tutta la durata della festa ci sarà un luna park di gonfiabili, si potrà tentare la sorte alla pesca di beneficenza, e sarà impossibile resistere alla calda fragranza delle "frittelle di Costozza". Lo stand gastronomico sarà in funzione dalle 19 nei giorni feriali, mentre l´orario di apertura sarà dilatato la domenica.

Per la serata di apertura l´animazione sarà affidata all´orchestra spettacolo Sonia Sipario Band, dalle 21.

Sabato pomeriggio sarà dedicato allo sport con la gimkana aperta a tutti i ragazzi che prenderà il via alle 16. Atmosfera caliente alla sera, quando verrà proposta la notte latina, con la Tortuga Dance & Fitness.

Ricchissima la prima domenica di festeggiamenti che si apre alle 8 con il raduno di auto e moto d´epoca nel piazzale dietro alla Chiesa. Alle 9.30 ci sarà la benedizione dei mezzi in partenza. Dopo la sfilata, dalle 12.30, ci sarà modo di rifocillarsi con il pranzo del pescatore (su prenotazione). Dalle 19.30 si balla con il Team Diablo di Torri di Quartesolo e, dalle 21, spazio all´orchestra Santa Monica.

La festa continua anche lunedì, con l´animazione affidata all´orchestra spettacolo Graziano Maraschin.

Mercoledì 6 è prevista invece la 4ª edizione di "Desinar per Costozza 2012 - Musica nell´aria", una suggestiva cena in piazza a lume di candela, con accompagnamento di musica dal vivo, a cura dei ristoratori della Confraternita De.Co.. Info www.aeolia.com

Fonte Il Giornale di Vicenza, 31 maggio 2012

Ultime Notizie

  • Creato il 11 Maggio 2016
    Dal 13 al 23 maggio 2016 andate ad assaporare i famosi "Piselli di Lumignano" alla tradizionale Sagra dei Bisi.Stand gastronomico al coperto, ampio parcheggio, intrattenimento per grandi e per bambini. Programma ed informazioni al sito http://sagradilumignano.it/
  • Creato il 26 Aprile 2013
    Continua fino a lunedì la 4a edizione della fiera “Mestieri, Arti e Sapori dei Berici”, organizzata dal Comune di Longare, pro loco e polisportiva, e inaugurata ieri mattina.  I visitatori potranno seguire un percorso che li accompagnerà alla scoperta delle attività economiche dei settori agricolo, artigianale, commerciale ed industriale e delle...
  • Creato il 16 Aprile 2013
                        Per informazioni www.fieradilongare.it prenotazioni entro il 27 aprile presso:Ristorante Aeolia, Panificio Crescenzio, Emporio Beggiato, Tabaccherie Balbo Vincenzo,Basso Simonetta, Bisarello Monica, Edicola al Ponte (Debba), Cassa Stand Gastronomico.
  • Creato il 01 Giugno 2012
    La giornata di domani dà il via a due fine settimana di festa a Costozza, per godere appieno dell´atmosfera di tarda primavera con la tradizionale sagra paesana. Tante le occasioni di incontro, di intrattenimento, di allegria, dove troverà ampio spazio anche la buona cucina.
  • Creato il 18 Maggio 2012
    Grande rush finale a Lumignano per la tradizionale sagra dei bisi edizione 2012. Lo scorso fine settimana ha dato il via ai festeggiamenti registrando una straordinaria partecipazione di pubblico. Il profumo e il sapore dei piselli doc protagonisti di tante ricette hanno fatto da filo conduttore della festa che prosegue...