Trissino - Notizie De.Co.

gnocco

 

Confermate le date, 3-4-5-8-9-10-11 settembre 2016, il Comitato Festa del Gnocco è già all’opera per l’organizzazione della dodicesima edizione della manifestazione: un grande evento che nel 2015 ha richiamato oltre 30.000 persone e servito circa 23.000 piatti di gnocchi per un totale di 95 quintali di patate locali Monte Faldo De.Co.

La Festa del Gnocco rappresenta ormai l’evento principe per la promozione di un territorio attraverso i suoi prodotti tipici. Alla base dell’iniziativa sono confermati l’elevata qualità dei prodotti proposti, i deliziosi gnocchi fatti a mano e fatti saltare in padella, l’eccellente lavoro dei volontari e delle associazioni, indispensabili per la buona riuscita della festa.

Importanti novità in cucina quest’anno: le proposte nel menù, infatti, sono sempre numerose e ogni anno più succulente. Per il 2016 sono 5 i nuovi sughi proposti: pesto di barbabietola, quaglia, ortolana, funghi panna speck e pomodori, trota.
A questi si sommano gli altri 5 sughi storici che hanno avuto un enorme successo nelle edizioni precedenti: ragù, pomodoro, tartufo, radicchio e pasta salado, burro e salvia.

Non si tratta, però, solo di buona cucina; ricordiamo i seguenti tra i principali eventi a livello di intrattenimento:
sabato 3 settembre si svolgerà la 1° selezione del concorso canoro a premi “Gnoccofactor by POPO 2016” che sarà intervallato dall'intervento del comico Bedin. Domenica 4 settembre si svolgerà la gara di Mountain Bike, che conta la partecipazione di centinaia di ciclisti provenienti da tutta la regione.
Giovedì 8 settembre invece si terrà la camminata “Gnoccolando” che si snoda tra i sentieri della frazione collinare, riscoprendo scorci dimenticati e paesaggi indimenticabili fino agli 800 metri s.l.m. e gustando i prodotti tipici locali proposti in numerosi punti di ristoro.

La cucina proposta è caratterizzata da una ricerca costante di materie prime naturali e genuine e presenta piatti in perenne equilibrio fra tradizione e innovazione.

A fare da sfondo alla manifestazione non manca infine la mostra mercato. Ogni giorno le patate locali Monte Faldo De.Co. e i prodotti tipici e agricoli vicentini saranno in vendita negli stand e avranno ampio spazio per permettere a tutto il pubblico di conoscere ed assaporare le prelibatezze locali.

Le serate durante la manifestazione saranno allietate da musica e spettacoli.

Sono garantiti anche per il 2016 circa mille posti a sedere al coperto, ampi parcheggi e comodi servizi.

Il Comitato Festa del Gnocco vi aspetta a Selva, nei giorni 3-4-5-8-9-10-11 settembre 2016, dove genuinità e tradizione fanno sintesi.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

DEPLIANT 

Info: www.festadelgnocco.it

Ultime Notizie

  • Creato il 21 Giugno 2016
      Confermate le date, 3-4-5-8-9-10-11 settembre 2016, il Comitato Festa del Gnocco è già all’opera per l’organizzazione della dodicesima edizione della manifestazione: un grande evento che nel 2015 ha richiamato oltre 30.000 persone e servito circa 23.000 piatti di gnocchi per un totale di 95 quintali di patate locali Monte Faldo...
  • Creato il 25 Gennaio 2016
    TRISSINO . Via libera dopo le analisi dell'istituto Strampelli di Lonigo   venerdì 22 gennaio 2016 PROVINCIA, pagina 42Patata De.Co Monte Faldo. Il progetto ambizioso è diventato realtà. Nel 2016 sarà possibile coltivare nei terreni del Monte Faldo, produrre e mettere sul mercato quattro varietà di patate con sementi italiane. Finora le...
  • Creato il 20 Luglio 2015
    L'Associazione Bella Selva vi invita a partecipare alla Festa Agricola 2015. Un pomeriggio tutto all'aperto presso la Tenuta Agricola Colle Doro, dove passare un pomeriggio all'aria pura e in mezzo al verde, divertimento assicurato per gli amanti degli animali e della terra, per grandi e specialmente dei più piccoli, dimostrazione di...
  • Creato il 30 Agosto 2014
    Da Il Giornale di Vicenza, 30 agosto 2014
  • Creato il 01 Agosto 2014
    10a FESTA DEL GNOCCO 2014 30-31 Agosto 1-6-7-8 Settembre

Elenco completo delle notizie